PROFEZIA CONTEMPORANEA

Fatima (MA NON SOLO), LE

 profezie SI STANNO realizzando

(a cura di Claudio Prandini)

 

«Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo... (Mt 1,15) Così pure, quando voi vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. (Lc 21,31)

 

 

Suor Lucia Dos Santos

 

 

 

 

INTRODUZIONE

Ecco cosa diceva la Madonna in tempi non sospetti al veggente Giuseppe Auricchia. Teniamolo ben presente e preghiamo. La Vergine Maria continua a dimostrarsi madre attenta e provvida verso i suoi figli.

Avola, 28 settembre 2008 –
Messaggio privato della Madonna del Pino

"... Rimanete vicino al Papa Benedetto XVI, egli è un uomo santo ed è molto vicino al Mio cuore di Madre.

Figli e figlie, dovete fare attenzione, man mano che gli ultimi tempi si avvicinano. Egli soffrirà molto per Mio Figlio Gesù, lui è sempre pronto nel riservare gli insegnamenti della Chiesa ma verrà perseguitato.

Non vedete quello che sta accadendo attorno a voi? Io intercedo presso Mio Figlio per proteggerlo dal male. Non siate sorpresi se un giorno verrà isolato, e questo potrà accadere nel prossimo futuro.

Vi sarà nel mondo una rivolta politica dei senza Dio, in quel tempo in Italia si vedrà l’odio dei senza Dio, al suo posto insedieranno un falso profeta (conosciuto nella Scrittura anche come l'anticristo, 1 Gv 2,18;  Ap 19,20, ndr) della gente del male.

Questo evento ed altri eventi si verificheranno prima che venga introdotto il trionfo di Mio Figlio, che nella Sua gloria verrà in mezzo a voi, poi tutto il male scomparirà.

Pregate, pregate, pregate per il Mio figlio Benedetto XVI"

-------

 I vulcani stanno per eruttare tutto il loro fuoco.... (6 aprile 2010 / Carbonia-Iglesias)

... ChiamateMi “Padre” o figli, e seguiteMi secondo la Mia Dottrina, le Mie Leggi; rispettate la Mia Dottrina e rispettate il Mio Papa.  Pregate molto per la Sua incolumità. Egli in questo momento è attaccato dal nemico, il nemico presto siederà su quella poltrona, ma sarà l’ora che si scatenerà tutto l’inferno su questa terra ... La Mia Chiesa subirà uno scisma, ma la Mia Chiesa rimarrà in piedi perché il Mio Papa guiderà la Mia Chiesa nel Mio Trionfo, perché Io sarò dove sarà Lui, il Mio Papa.  Ascoltate solo la voce del Mio Papa. (Locuzione a Myriam ricevuta durante il Santo Rosario di Sabato 13.03.2010 a Carbonia-Iglesias).

 

 

Fatima il richiamo alla conversione - I

 

Fatima il richiamo alla conversione - 2

 

 

Approfondimenti e riflessioni sulle

rivelazioni private e sui fatti del nostro tempo

 

Fonte web

E’ singolare constatare come spesso quando si parla di Fatima si tenda a glissare sul famoso "Segreto", quasi come se fosse una questione irrilevante o comunque secondaria rispetto ad altri aspetti più prettamente teologici e devozionali (che pure hanno la loro indubbia importanza). Spesso notiamo con rammarico come anche i più attenti studiosi di queste apparizioni tendano a trascurare i tanti nessi tra certi eventi storici del secolo trascorso e le profezie contenute nel "Segreto", alcune delle quali hanno dimostrato ampiamente - alla luce dei dati storici oggi a nostra disposizione - di essersi realizzate, parola per parola. Proprio nel realizzarsi del Segreto c’è un’ulteriore inconfutabile dimostrazione non solo dell’autenticità di queste apparizioni, ma anche dell’importanza di questo genere di interventi straordinari della Madonna nel mondo. Mettere maggiormente in luce queste "inspiegabili concordanze" costituisce forse la medicina più efficace: 1) contro quella mentalità agnostica e indifferentista tanto diffusa al giorno d’oggi (le opere potenti di Dio rafforzano la fede in Cristo e incoraggiano a perseverare in essa); 2) contro i tentativi di sminuire la figura di Maria e il suo ruolo di Madre della Chiesa e principale avvocata e mediatrice presso Dio, una Verità che oggi - purtroppo - sono in tanti a mettere in discussione, perfino all’interno della Chiesa.

Fatima - per chi avesse qualche dubbio in proposito - ci dimostra in maniera inequivocabile che Dio per salvare il mondo si serve - soprattutto nel nostro tempo - di Sua Madre che a questo fine opera nella Chiesa Cattolica e attraverso la Chiesa Cattolica, a dimostrazione che - in tempo di indifferentismo e relativismo galoppante - questa e solo questa è la Chiesa voluta da Cristo per custodire la pienezza della Verità Rivelata.

Maria Santissima appare per aprirci gli occhi sul "mistero di iniquità" che pervade la nostra epoca; appare per salvarci dal naufragio nel mare tempestoso dei mali apocalittici del nostro tempo.

Bisogna dire che, ancor prima del Segreto, già altre profezie della Madonna si erano realizzate durante le apparizioni del 1917. Già nei dialoghi con i veggenti (durante le apparizioni del 13 luglio e del 13 settembre 1917) la Vergine, per provare la verità della sua presenza a Fatima, promise che nel mese di ottobre di quello stesso anno avrebbe fatto "un miracolo che tutti potranno vedere bene per credere". Il 13 ottobre effettivamente la Madonna operò il prodigio delle trasformazioni cromatiche e dei movimenti del sole ("miracolo del sole"). Questo prodigio, che fu notato in una zona tanto più vasta del luogo delle apparizioni, non può essere spiegato come un fenomeno di suggestione collettiva, per altro eccezionalmente difficile da prodursi nelle migliaia di persone - dalle 50.000 alle 70.000 - presenti alla Cova da Iria.

Abbiamo parlato in precedenza di "mali apocalittici" del nostro tempo. Difficile non scorgere in questo grande miracolo un chiaro riferimento al libro dell’Apocalisse di Giovanni, riferimento che lo stesso Giovanni Paolo II parve mettere in evidenza durante la cerimonia di beatificazione di Francesco e Giacinta (13 maggio 2000). Il Santo Padre fece riferimento per ben due volte al capitolo 12° dell'Apocalisse, prima citando il versetto 1: "Per disegno divino, è venuta dal Cielo su questa terra, alla ricerca dei piccoli privilegiati dal Padre, «una Donna vestita di sole» (Ap 12,1)". L'autrice del "miracolo del sole" di Fatima era stata la Madonna, cioè la "Donna vestita di sole" (la Chiesa tradizionalmente vede nella "Donna vestita di sole" dell'Apocalisse la Madre di Dio). Si noti anche che la prima parte di quel versetto dice: "Nel cielo apparve poi un segno grandioso..."; qui l’analogia con il miracolo di Fatima è davvero straordinaria! Poi il Papa menzionò il versetto 4: "Il messaggio di Fatima è un appello alla conversione, che mette in guardia l’umanità affinché non faccia il gioco del «drago», il quale con la «coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra» (Ap 12,4)" [cfr. Omelia di Giovanni Paolo II nella Messa di beatificazione di Francesco e Giacinta, del 13.5.2000]. E qui il Santo Padre sembra attualizzare al nostro presente l'azione del "drago" dell'Apocalisse (Satana); e questo deve servirci da monito, perché il nostro cedere alle tante lusinghe che Satana propone al mondo di oggi, potrebbe avere tragiche conseguenze per tutti noi, non solo nell'eternità (non dimentichiamo la visione dell'inferno data ai tre veggenti) ma anche su questa terra: quelle stesse tribolazioni e flagelli che San Giovanni descrive con drammatico realismo nelle sue visioni profetiche.

Ma c’è anche un’altra profezia realizzata. La Madonna nell’apparizione del 13 ottobre aveva detto: "La guerra finirà e i soldati torneranno presto alle loro case", e questo effettivamente accadde dopo breve tempo.

Ormai praticamente tutto il messaggio profetico di Fatima sembra essersi realizzato fin nei minimi particolari, tranne forse per la terza parte del "Segreto" in cui si parla della morte del Santo Padre (vedremo più avanti in che senso questo aspetto non sembrerebbe essersi realizzato completamente) e soprattutto per quanto riguarda l’avvento del "periodo di pace" che la Madonna ha promesso al mondo. Vediamo quindi di capire i risvolti profetici di questo Segreto mettendoli in relazione con i dati storici che oggi abbiamo a disposizione.

La prima parte del "Segreto" di Fatima

La prima parte del segreto è la visione dell'inferno come esito ultimo ed eterno del peccato, una verità che nel XX secolo sarebbe stata progressivamente messa in discussione persino all’interno della Chiesa, da parte di certe correnti teologiche emergenti di stampo modernista.

Nella seconda parte del segreto la Madonna aveva spiegato ai veggenti: "Avete visto l'inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato". E il 13 agosto aveva detto: "Pregate, pregate molto e fate sacrifici per i peccatori. Badate che molte, molte anime vanno all’inferno, perché non vi è chi si sacrifichi e preghi per loro".

La seconda parte del "Segreto" di Fatima

"La guerra sta per finire [la Prima Guerra Mondiale; N.d.R.]; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre": questo appello della Madre di Dio purtroppo rimase inascoltato e quindi un’altra guerra ebbe inizio - proprio come lei aveva preannunciato - durante il Pontificato di Pio XI: la Seconda Guerra Mondiale.

Suor Lucia credette di riconoscere quel "grande segno", la "luce sconosciuta" di cui si parla nel Segreto, nella straordinaria aurora di colore rosso che illuminò il cielo in tutto l’emisfero settentrionale nella notte fra il 25 e il 26 gennaio del 1938 (dalle 20.45 all’1.15).

La "luce" sembrava provocata da un enorme incendio - come di una foresta che bruciava in lontananza - che illuminò nella notte i cieli della Scandinavia, del Nord Europa, Nord Africa e Nord America. Di fronte alle numerose chiamate di persone allarmate dal fenomeno, le autorità si affrettarono a rassicurare che si trattava di una semplice aurora boreale.

Ma quell’evento così impressionante nella sua inusitata imponenza, era qualcosa di più di un semplice fenomeno naturale, era presagio dei tragici avvenimenti che tutto il continente europeo e il mondo intero si apprestavano a vivere. Il secondo conflitto mondiale ebbe inizio appena due mesi più tardi quando, il 12 marzo 1938, Hitler invase l’Austria. La guerra durò 7 anni e quando finì, nel 1945, circa 50 milioni di persone vi avevano perso la vita. Fra queste, 6 milioni di ebrei e altri 5 milioni di persone erano morte per la fame, le torture o bruciate nei forni crematori nei campi di concentramento nazisti. Se poi si sommano a questi morti anche quelli di Lenin e Stalin nelle varie guerre e persecuzioni politico-religiose in Russia, si possono calcolare circa 100-150 milioni di vittime, solo nella prima metà del XX secolo. A fronte di tali cifre non fa meraviglia che Dio abbia inviato Sua Madre a Fatima per avvertire l’umanità e cercare così di salvarla dai drammatici eventi che stavano per infiammare il mondo.(...)

La terza parte del "Segreto" di Fatima

Rappresentazione del "Terzo Segreto"

Il cosiddetto "Terzo Segreto", che papa Wojtyla ha voluto che venisse rivelato nel 2000, secondo l’interpretazione ufficiale della Santa Sede riguardava le persecuzioni del XX secolo alla Chiesa e al Santo Padre. Il Cardinale Ratzinger nel suo commento teologico al messaggio di Fatima, a questo proposito scriveva che nel "Segreto" la via della Chiesa viene descritta come "una Via Crucis, come un cammino in un tempo di violenza, di distruzioni e di persecuzioni. Si può trovare raffigurata in questa immagine la storia di un intero secolo [...] nella visione noi possiamo riconoscere il secolo trascorso come secolo dei martiri, come secolo delle sofferenze e delle persecuzioni della Chiesa, come il secolo delle guerre mondiali e di molte guerre locali, che ne hanno riempito tutta la seconda metà ed hanno fatto sperimentare nuove forme di crudeltà. Nello «specchio» di questa visione vediamo passare i testimoni della fede di decenni".

In questa terza parte del Segreto si parla in particolare di un "Vescovo vestito di Bianco" che Suor Lucia ritenne essere il Santo Padre. In questa figura di vescovo vestito di bianco, Ratzinger vi vede tutti i papi che hanno occupato il Soglio di Pietro nel corso del XX secolo, fino a Giovanni Paolo II che rischiò di morire nell’attentato del 1981: "Nel suo faticoso salire sulla montagna possiamo senza dubbio trovare richiamati insieme diversi Papi, che cominciando da Pio X fino all'attuale Papa hanno condiviso le sofferenze di questo secolo e si sono sforzati di procedere in mezzo ad esse sulla via che porta alla croce. Nella visione anche il Papa viene ucciso sulla strada dei martiri. Non doveva il Santo Padre, quando dopo l'attentato del 13 maggio 1981 si fece portare il testo della terza parte del Segreto, riconoscervi il suo proprio destino?".

All’interpretazione, ineccepibile, del Card. Ratzinger ci permettiamo di aggiungere solo che se è vero che il "Terzo Segreto" riguarda i martiri cristiani e i pontefici del XX secolo, non possiamo tuttavia escludere che l’arco temporale che esso abbraccia non sia limitato solo al secolo scorso. Non dobbiamo infatti dimenticare che dalle rivelazioni di diversi mistici del passato e del presente appare chiaro che prima dell’Era di Pace (che come abbiamo visto è stata profetizzata anche a Fatima ["...sarà concesso al mondo un periodo di pace"] e che - è evidente - non si è ancora realizzata) dovrebbero esserci altre e ben più gravi persecuzioni alla Chiesa, e in alcune di queste rivelazioni si afferma persino che ci sarà in futuro un papa che, in esilio, verrà assassinato. Considerando queste rivelazioni emerge quindi la possibilità che la terza parte del "Segreto" non si sia ancora compiuta in maniera definitiva e completa: la morte del "Vescovo vestito di Bianco" potrebbe anche riguardare un futuro pontefice e alcune delle persecuzioni a "Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni" vedute da Suor Lucia nella sua visione potrebbero essere ancora di là da venire.

In ogni caso Fatima - come abbiamo visto - ci insegna che abbiamo nella Madre del Signore il più potente degli intercessori, per cui il futuro non deve crearci preoccupazioni. Abbiamo visto come la Madonna, subito dopo la consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato, sia intervenuta prontamente ed efficacemente per liberare quella nazione dal giogo del comunismo. Facendo tesoro delle lezioni della storia, ora siamo ben consapevoli di quanto sia importante non disattendere gli appelli e gli ammonimenti che Maria Santissima ci invia; e quella di Fatima è una lezione che andrebbe applicata anche alle tante apparizioni mariane del nostro presente, fatto salvo il dovere di un prudente discernimento personale dei singoli casi, anche alla luce del Magistero della Chiesa (tenendo debitamente conto di eventuali pronunciamenti dei vescovi o della Santa Sede). Bisogna sempre accogliere con gratitudine e filiale abbandono gli inviti della Madonna e mettere in pratica con sollecitudine i consigli e le indicazioni che ci da’, per non incorrere in errori le cui conseguenze questa volta potrebbero essere davvero tragiche per tutta l’umanità. Fede e preghiera sono gli unici veri rimedi all’indolenza dei nostri dubbi e dei nostri timori verso gli appelli di Maria e l’unica difesa alle innumerevoli insidie sataniche del nostro tempo. Ratzinger - sempre nel commento al messaggio di Fatima - a questo proposito scrive: "Che qui una «mano materna» abbia deviato la pallottola mortale [diretta a Giovanni Paolo II; N.d.R.], mostra solo ancora una volta che non esiste un destino immutabile, che fede e preghiera sono potenze, che possono influire nella storia e che alla fine la preghiera è più forte dei proiettili, la fede più potente delle divisioni".

 

 

"Vite Straordinarie": I Dieci Segreti di Medjugorje (parte 1)

 

"Vite Straordinarie": I Dieci Segreti di Medjugorje (parte 2)

 

 

La crisi della Chiesa nelle profezie

di Michael H. Brown

Fonte web

Il fatto che si stesse profilando una crisi nella Chiesa Cattolica è stato un tema ricorrente nelle profezie dei veggenti nell’ultimo quarto di secolo. Le rivelazioni su avvenimenti che riguardano la Chiesa provengono da mistici, veggenti e locuzionisti di tutti e cinque i continenti.

"Il nemico mi sta sfidando spietatamente; sta tentando apertamente i miei figli" disse la Vergine alla veggente argentina Gladys Quiroga de Motta nel 1986, in messaggi che hanno ricevuto l’appoggio ufficiale del suo vescovo. "E’ una lotta fra la luce e le tenebre, una costante persecuzione della mia cara Chiesa".

La veggente disse anche che le era stata mostrata la visione di "mostri" che avevano l’apparenza di grandi rettili mentre altri erano "spaventosi esseri umani con enormi teste e orecchie. Quando mi furono molto vicini, apparve un muro celeste che si mise fra i mostri e me" disse la De Motta, che aggiunse che Maria le aveva spiegato che "questi mostri rappresentano il maligno che vuole attaccare la Chiesa, e il muro è il mio mantello protettivo". Nel 1985 - era l’11 settembre - la De Motta ebbe una nuova visione dove vide spaventosi animali e una parola: "Abaddón, che significa padre del male".

Altri messaggi che riguardano la Chiesa sono stati dati anche in altri siti di apparizioni parzialmente approvate dalla Chiesa come Akita, in Giappone, dove la Vergine il 13 ottobre 1973 ha detto a una religiosa, Suor Agnese Sasagawa, che "l’opera del diavolo si insinuerà persino nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli…chiese ed altari saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi".

A Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, in una serie di apparizioni su cui la Chiesa non si è ancora pronunciata, si dice che fra i "segreti" consegnati a ciascuno dei sei veggenti ci siano rivelazioni che riguardano la Chiesa. Nello stesso periodo, nel 1981 (lo stesso anno in cui hanno avuto inizio le apparizioni di Medjugorje), in alcune apparizioni parzialmente approvate dalla Chiesa e intitolate a "Nostra Signora d’America" si diceva che certi sacerdoti e "vergini consacrate" stavano finendo intrappolati in una "ragnatela del male" che comprendeva degli "atti contro natura", mentre altri stavano insegnando "false dottrine" o stavano "ripudiando" i sacramenti.

"Prega con amore e rispetta i tuoi sacerdoti", disse la Vergine a una veggente irlandese a cui nel 1991 venne anche dato un messaggio segreto che riguardava i vescovi. "I sacerdoti hanno molte tentazioni e molta solitudine. I religiosi sono sotto un attacco satanico che non può essere compreso, per questo motivo non dovremmo mai giudicare un sacerdote".

"L’influenza del Principe delle Tenebre è attorno a voi" avrebbe aggiunto la Madonna. "Armatevi col Rosario. La mia Chiesa sarà scossa sino alle sue fondamenta".

Anche molto tempo prima, a La Salette in Francia, in un messaggio segreto la Madonna disse: "Il Vicario di mio Figlio dovrà soffrire molto, perché per un po’ la Chiesa sarà data a grandi persecuzioni. Sarà l’ora delle tenebre; la Chiesa passerà una spaventosa crisi". Le profezie di La Salette dicevano che la Chiesa "sarebbe stata eclissata" prima di una definitiva vittoria ad opera dell’Arcangelo Michele.

Un altro veggente, l’ucraino Josyp Terelya, afferma che nel 1983, in un’apparizione dell’Arcangelo Michele, gli venne rivelato che "Satana inizierà una nuova persecuzione dei cristiani. Inizieranno i tempi delle persecuzioni dei sacerdoti e dei fedeli. Il mondo sarà diviso in messaggeri di Dio e messaggeri dell’anticristo".

A Fatima il famoso "terzo segreto" conteneva la visione di "un Vescovo vestito di bianco" (la veggente disse che aveva l’impressione che fosse il Santo Padre) e "vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose che salivano una montagna ripida", in cima alla quale c'era una grande Croce. Mentre il Santo Padre saliva - dice la veggente - "mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena" attraversò una grande città mezza in rovina passando fra i cadaveri di vescovi, sacerdoti e religiosi.

Mentre il Vaticano vi ha visto la rappresentazione dei tanti martiri che sono morti durante le persecuzioni del 20° secolo (specialmente quelle del Comunismo) e le ferite che affliggevano il Papa nella visione erano quelle dell’attentato del 1981, ci sono quelli che considerano le sue attuali sofferenze come parte della profezia. Subito prima di Fatima, Papa Pio X a quanto pare ebbe anche lui una precognizione quando espresse [nell’enciclica del 1907 Pascendi Dominici Gregis; N.d.R.] la paura che i nemici della Chiesa stessero ottenendo professorati nei seminari e nelle università, per mutarli in quelle che il pontefice definì "cattedre di pestilenza".

Nelle Filippine, Suor Teresita Castillo afferma che Maria, presentandosi col titolo di "Mediatrice di tutte le Grazie", le avrebbe detto queste parole: "Prega, figlia mia. La gente non dà retta alle mie parole. Di’ alle mie figlie che ci saranno persecuzioni, disordini e spargimento di sangue nel vostro paese. Il nemico della Chiesa cercherà di distruggere la fede che Gesù ha stabilito e per la quale è morto. La Chiesa soffrirà molto. Prega per la conversione dei peccatori in tutto il mondo. Prega per quelli che mi hanno respinta e per coloro che non credono e non hanno fiducia in me. Diffondi il significato del Rosario, perché questo sarà lo strumento di pace in ogni parte del mondo. Di’ alla gente che il Rosario va recitato con devozione.

Diffondi la devozione al mio Cuore Immacolato. Fai penitenza per i sacerdoti e le suore. Ma non temere, perché l’amore di mio Figlio ammorbidirà il più duro dei cuori e il mio amore materno sarà la loro forza per schiacciare i nemici di Dio".

E poi ci furono le locuzioni di un sacerdote italiano, don Stefano Gobbi, al quale la Madonna avrebbe detto che la Chiesa stava "salendo il Calvario della sua dolorosa passione" e che al diavolo sarebbe stato permesso "di penetrare anche all’interno della mia Chiesa", aggiungendo che Satana sarebbe riuscito "a far piombare il santuario di Dio nelle tenebre. Egli mieterà il maggior numero di vittime fra i ministri del santuario. Questo sarà infatti un tempo di grandi cadute da parte dei miei figli prediletti, i miei sacerdoti. Satana sedurrà alcuni di loro con l’orgoglio, altri con l’amore della carne, altri con i dubbi, altri con l’incredulità, e altri ancora con lo scoraggiamento e la solitudine. Quanti fra di loro avranno dubbi su mio Figlio e su di me e crederanno che questa sia la fine della mia Chiesa!".

Molti mistici hanno indicato che i problemi della Chiesa fanno parte di un castigo generale che andrà intensificandosi e interesserà il mondo intero.

Il risultato finale, comunque, produrrà una purificazione.

"Il principe del male sparge oggi il suo veleno con tutta la sua forza, perché vede che il suo triste regno sta terminando" ha detto la Madonna nel 1986, durante le apparizioni in Argentina. "Gli è rimasto poco tempo, la sua fine è vicina".

Dall'articolo di Michael H. Brown "Church crisis has been constant theme of Virgin's warnings and prophecies", dal sito Spirit Daily

 

 

Le Profezie della Monaca di Dresda e la III Guerra Mondiale

 

 

ALTRE PROFEZIE SU QUESTO ARGOMENTO
(tratte dalla sezione "Le profezie di mistici e veggenti")

 Fonte web

Nel 1884 Papa Leone XIII, mentre celebrava la Messa, ebbe una visione che riguardava il futuro della Chiesa. Si trattava di un dialogo tra Nostro Signore e Satana nel quale quest’ultimo affermava con orgoglio di poter distruggere la Chiesa e chiedeva 75 o 100 anni e un maggior potere su coloro che si mettevano al suo servizio. Gesù acconsentì alle richieste di Satana e gli concesse circa un secolo durante il quale avrebbe avuto libertà di esercitare pienamente il potere che chiedeva.

13 Ottobre 1884, Visione di Papa Leone XIII

 

La Madonna descrive così a Madre Mariana i mali del ventesimo secolo: "…Durante questo periodo, poiché in questo povero paese (l'Ecuador; N.d.R.) mancherà lo spirito Cristiano, il Sacramento dell’Estrema Unzione sarà poco considerato. Molte persone moriranno senza riceverlo – sia a causa della negligenza delle loro famiglie o per i loro falsi sentimenti che cercano di proteggere gli ammalati dal vedere la gravità della loro situazione, oppure perché si ribelleranno contro lo spirito della Chiesa Cattolica, spinti dalla malizia del diavolo. Così molte anime saranno private di innumerevoli grazie, consolazioni e della forza di cui hanno bisogno per fare il grande salto dal tempo all’eternità…

Come per il Sacramento del Matrimonio, che simboleggia l’unione di Cristo con la Sua Chiesa, esso verrà attaccato e profanato nel pieno senso della parola.

La massoneria, che in quel tempo sarà al potere, emanerà leggi inique con l’obbiettivo di abolire questo Sacramento, rendendo facile per tutti vivere nel peccato, incoraggiando la procreazione di figli illegittimi nati senza la benedizione della Chiesa. Lo spirito cristiano verrà meno rapidamente, spegnendo la preziosa luce della Fede finché non si arriverà al punto che ci sarà una quasi totale e generale degenerazione dei costumi…

Aumenteranno gli effetti dell’educazione secolare, che sarà una delle ragioni della mancanza di vocazioni sacerdotali e religiose... Il Sacro Sacramento dei Santi Ordini sarà deriso, oppresso e disprezzato… Il demonio cercherà di perseguitare i Ministri del Signore in ogni maniera possibile e agirà con crudele e sottile astuzia per sviarli dallo spirito delle loro vocazioni, corrompendo molti di loro. Questi sacerdoti corrotti, che saranno motivo di scandalo per i cristiani, faranno sì che l’odio dei cattivi cristiani e dei nemici della Chiesa Cattolica e Apostolica Romana ricada su tutti i sacerdoti…

Questo apparente trionfo di Satana porterà enormi sofferenze ai buoni Pastori della Chiesa… Non ci sarà quasi più innocenza nei bambini, né pudicizia nelle donne, e in questo momento di grande miseria della Chiesa quelli che dovrebbero parlare rimarranno in silenzio.

Ma Sappi, amata figlia, che quando nel ventesimo secolo il tuo nome sarà fatto conoscere, ci saranno molti che non crederanno, affermando che questa devozione non è gradita a Dio…

Il Clero secolare lascerà molto a desiderare perché i sacerdoti diventeranno negligenti nei loro sacri doveri. Non avendo la bussola divina essi si allontaneranno dalla strada tracciata da Dio per i ministero sacerdotale e saranno attaccati ai beni e alle ricchezze…Quanto soffrirà la Chiesa durante questa notte buia! Mancando un Prelato e Padre che li guidi con amore paterno, dolcezza, fortezza, saggezza e prudenza, molti sacerdoti perderanno il loro spirito, ponendo le proprie anime in grande pericolo. Questo segnerà l’arrivo della Mia ora".

"…si perderanno le vocazioni dei religiosi. E questo sarà un vero disastro. I religiosi abbandoneranno i loro doveri sacri e si allontaneranno dalla via segnata per loro da Dio…"

XVII secolo, messaggio della Madonna a Madre Mariana de Jesus Torres, Quito Ecuador

 

"…Quando il tempo del regno dell’Anticristo sarà vicino, una falsa religione apparirà e si opporrà all’unità di Dio con la sua Chiesa. Ciò causerà il più grande scisma che il mondo abbia mai conosciuto."

Profezia del XVIII secolo di Suor della Natività, Fougères Francia

 

"I monaci dovranno lasciare i loro monasteri e le suore saranno cacciate dai loro conventi, specialmente in Italia…La Santa Chiesa sarà perseguitata…A meno che le persone con le loro preghiere non ottengano il perdono, verrà il tempo che vedranno la spada e la morte, e Roma sarà senza un pastore…"

XIX secolo, visione di Ven. Madre Agnese Steiner

 

"…Dal 1972 comincerà il tempo di Satana e il tempo delle grandi prove… i cardinali si opporranno ai cardinali, i vescovi ai vescovi…"

13 Agosto 1951, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta)

 

"…Deve esserci un cambiamento nei Miei prescelti, perché la Chiesa sta precipitando nel nulla…la dottrina e la tradizione saranno separate e la Chiesa inizierà a sgretolarsi. Ci deve essere questa fonte invisibile di fede per tenere assieme i pezzi. I sacerdoti si opporranno gli uni agli altri ed erigeranno fortezze contro gli altri sacerdoti e contro il Vicario. Ci sarà una grande oscurità, ed essa ora è arrivata sulla Chiesa. Ci sarà grande divisione al suo interno. Ci saranno degli avvertimenti, ma essi non li ascolteranno…"

3 Marzo 1982, messaggio di Dio Padre a Eileen George, Worcester (USA)

 

 "…La grande prova è giunta per la vostra Chiesa. Si sono continuati a diffondere gli errori che hanno portato alla perdita della fede. Molti Pastori non sono stati attenti, né vigilanti ed hanno permesso a tanti lupi rapaci, vestiti da agnelli, di introdursi fra il gregge a portare disordine e distruzione. Quanto è grande la vostra responsabilità, o Pastori della santa Chiesa di Dio! Si continua sulla strada della divisione dal Papa e del rifiuto del suo Magistero; anzi di nascosto si prepara un vero scisma che presto potrà diventare aperto e proclamato. Allora rimarrà solo un piccolo resto fedele, che Io custodirò nel giardino del mio Cuore Immacolato…"

15 novembre 1990, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi

 

"…se il mondo non migliora fra dieci anni il diavolo si impadronirà della Chiesa di Dio"

22 Agosto 1985, messaggio della Madonna nelle apparizioni di Melleray, Irlanda

 

"…La Chiesa avrà molto da soffrire…"

1 maggio 1988, messaggio della Madonna a Rosario Toscano, Belpasso

 

"Figli miei, le tenebre di Satana stanno oscurando ormai tutto il mondo e stanno oscurando anche la Chiesa di Dio..."

"... Satana si sta impadronendo di tutta l'umanità, e ora sta cercando di distruggere la Chiesa di Dio tramite molti sacerdoti. Non permettetelo! Aiutate il Santo Padre! Satana sa che il suo tempo sta per finire, perché mio Figlio Gesù sta per intervenire. Vi prego aiutatemi non fate intervenire mio figlio Gesù, perché io, vostra Madre, voglio salvare tantissime anime e portarle da mio figlio e non lasciarle a Satana..."

"... Vescovi, il vostro compito è di continuare la crescita della Chiesa di Dio, essendo voi gli eredi di Dio. Tornate a essere un solo cuore pieno di vera fede e di unità con il mio figlio Giovanni Paolo II, il dono più grande che il mio Cuore Immacolato abbia ottenuto dal Cuore di Gesù..."

1995, messaggi della Madonna a Civitavecchia

 

 

APPROFONDIMENTO

 

 

LE PROFEZIE PER IL TERZO MILLENNIO